SCUOLA PRIMARIA Via dell’Arte

Codice Meccanografico: CSAA8AR019

ATTIVITA’-EVENTI-MANIFESTAZIONI SCUOLA PRIMARIA

Il Plesso scolastico di Via dell’Arte non è intitolato a nessuno, prende nome dalla via in cui è ubicato.

E’ il Plesso più grande e centrale della cittadina di Mirto, è in buone condizioni e non ci sono barriere architettoniche.

L’edificio è stato costruito negli anni ’80. E’ formato da un piano terreno e da un primo piano.

Al pianterreno troviamo: a destra e a sinistra le Sezioni della Scuola dell’Infanzia, due aule di Scuola Primaria, la guardiola per i collaboratori, una scala centrale che porta al primo piano, una fornitissima biblioteca e uno spazio abbastanza grande da utilizzare insieme alla scuola dell’Infanzia.

Al primo piano ci sono dieci aule di Scuola Primaria che si affacciano su larghi corridoi luminosi, servizi per gli insegnanti e servizi per gli alunni separati tra maschi e femmine e c’è anche una sala adibita a laboratorio informatico. L’edificio è tutto recintato: all’ingresso c’è un grande cortile pavimentato e spazi verdi a destra e sinistra.

Anche dietro c’è un grande spazio con una struttura a parte, la quale viene utilizzata per manifestazioni e attività ricreative. L’edificio è anche dotato di una scala di emergenza.

Viale dell'Arte 87060 Crosia CS

orario