SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA DELL’INFANZIA Sorrenti

Codice Meccanografico: CSAA8AR047

ATTIVITA’-EVENTI-MANIFESTAZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

Il plesso Sorrenti opera in una zona semi-periferica. Sono presenti insediamenti di nuclei familiari stabili ed altri nuovi per la nascita di unità abitative da poco costruite. L’utenza è socialmente e culturalmente eterogenea. Sono presenti sul territorio:

– un oratorio che costituisce un forte richiamo per molti preadolescenti della zona e propone varie attività di gioco e di studio per tutto l’anno;

– diverse associazioni sportive.

L’edificio si sviluppa su due piani: piano terra e primo piano.

Al piano terra si trova la scuola dell’infanzia, organizzata in tre sezioni eterogenee per età, composte da alunni di 3/4/5 anni.

Dispone di spazi, interni ed esterni, adeguati alle necessità dei bambini . Gli spazi interni, ampi e ben illuminati, sono i seguenti: un atrio, tre aule-sezione, bagni, un grande salone, un’aula polivalente, usata per svolgere attività di piccolo gruppo, sostegno o laboratorio. Ogni sezione ha l’uscita di sicurezza che si apre su un ampio giardino con prato ed alberi.

Al piano terra si trovano anche tre aule destinate agli alunni della scuola primaria. Al primo piano ci sono altre sei aule, sempre per le classi della primaria, un’aula lettura, inaugurata nell’anno scolastico 2017/2018, una grande aula-laboratorio, i servizi igienici, una piccola aula insegnanti e un ampio salone per attività di drammatizzazione e motorie. Tutti i locali sono sufficientemente ampi e ben illuminati.

Il plesso è dotato in tutte le classi, di connessione WI-FI e LIM (Lavagna Interattiva Multimediale, che consente di visualizzare e interagire con contenuti e applicazioni in formato digitale: testi, immagini, animazioni, video, software, etc..).

Viale Europa Unita 87060 Crosia CS

orario