Circolare 31

CIRCOLARE INTERNA N. 31 OGGETTO: XXIII edizione del Concorso “I giovani ricordano la Shoah” – Anno scolastico 2024/2025

Personale scolastico

Il Parlamento italiano, con la legge n. 211 del 2000, ha istituito il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei
cancelli di Auschwitz, quale “Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”. Nell’ambito delle iniziative che saranno realizzate su tutto il territorio nazionale, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), bandisce per l’a.s. 2024/2025 la XXIII edizione del concorso in oggetto, rivolto a tutte le alunne e gli alunni della scuola primaria, le studentesse e gli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione.