𝗞𝗶𝗰𝗸 𝗼𝗳𝗳 𝗺𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 #ScuolaErasmus #Mobilità Firenze 27-28 settembre

seminari delle attività di progetto: 𝗔𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗞𝗔𝟭𝟮𝟮, 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝗱𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮, pre

Apre l’incontro la Dott.sa aura Nava, Capo Unità del settore scuola, sottolineando l’importanza di questi momenti di confronto diretto con lo staff dell’Agenzia e il valore di questi progetti che aprono la scuola all’Europa.
Sempre 𝗽𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲: due esperienze di scuole in territori geograficamente difficili, per i collegamenti e la mobilità, in cui l’esperienza Erasmus, gestita con qualità e attenzione in tutti gli aspetti, ha portato risultati di apertura, accoglienza, collaborazione nella scuola e nella comunità locale.

Noi c’eravamo in qualità di RELATORI
la professoressa Carmela Vulcano, dell’Istituto Comprensivo “Crosia Mirto”, Cosenza, ( delegata dalla Dirigente scolastica dott.ssa Rachele Anna Donnici, con il progetto 𝗦𝗲𝗮𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹@𝗚𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹
ha raccontato la loro esperienza in Erasmus. Testimonianza di grande ispirazione per il pubblico di nuovi beneficiari presenti su come realizzare le accoglienze, come trovare scuole ospitanti, quali criteri utilizzare per selezionare i partecipanti alla mobilità etc.

La nostra esperienza sarà presto pubblicata sul sito INDIRE ERASMUS+ nella sezione #Storie. Inoltre le attività di progetto sono state inserite nelle BUONE PRATICHE
Grazie INDIRE, grazie ERASMUS per il sogno che ci avete regalato

fir2
fir4