I.C. CROSIA: PRIMO POSTO nella graduatoria NAZIONALE Accreditamento Erasmus+

Graduatoria_KA120_Accreditamento_scuola_19_10_2023

L’AGENZIA Erasmus+ INDIRE
in data 9 Luglio 2024 ha pubblicato gli 𝗘𝘀𝗶𝘁𝗶 𝗞𝗔𝟭𝟮𝟭 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮:
𝟭𝟯𝟬𝟲 le Richieste di finanziamento approvate, tra quelle ricevute alla scadenza del 20 febbraio 2024.
Il nostro Istituto I.C. CROSIA ha ricevuto un finanziamento per accreditamento TRIENNALE con scadenza 2027; confermandosi Scuola di eccellenza in quanto il progetto è stato valutato 100/100 piazzandosi al PRIMO POSTO nella graduatoria NAZIONALE.
L’Accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.
I docenti dell’I.C. saranno coinvolti in una mobilità di JOB-SHADOWING e una seconda mobilità di TEACHERS’ TRAINING da effettuare nell’anno 2024/2025.
Gli studenti avranno l’opportunità di poter fare formazione presso scuole europee ospitanti per un numero di 3 mobilità da effettuare nell’anno 2024/2025.
Ovviamente l’I.C Crosia sarà anche scuola ospitante di studenti e docenti in mobilità dagli stessi paesi europei che accoglieranno il personale docente/studenti dell’Istituto.
Ad majora semper