Nel Plesso scolastico di Via dell’Arte festeggiata la Giornata delle Api

Legambiente ha regalato al Comprensivo di Mirto i "Bee Hotel", casette per api e altri insetti impollinatori

Nel plesso scolastico di Via dell’Arte, la Giornata delle Api è stata festeggiata il 30 maggio, alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rachele Anna Donnici e di Evelina Viola presidente del circolo di Legambiente della città di Corigliano Rossano.

Legambiente ha regalato al plesso scolastico Via dell’Arte il “Bee Hotel”, casetta per api e altri insetti impollinatori e tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria hanno accolto questa iniziativa  con una manifestazione ricca di amore per l’ambiente, allegria, canti, danze, riflessioni, prodotti culinari a base di miele e lavori creativi – cartelloni, disegni, opuscolo raccolta di schede realizzate nelle classi, lavoretti rappresentanti le api – fatti dagli studenti e dalle studentesse di tutta la scuola.

Una bellissima cornice di costumi e colori di alunni e maestre, unita all’entusiasmo verso queste tematiche così vitali per la sopravvivenza dell’ecosistema terrestre, ha allietato la mattinata, con visibile commozione della presidente di Legambiente e della nostra Dirigente.

.