Nel Plesso scolastico di Via del Sole festeggiata la Giornata delle Api

Sul tronco di uno degli alberi del cortile di Via del Sole, abbiamo ospitato i Bee hotel! Grazie alla nostra Dirigente e alle rappresentanti della Lega Ambiente

In data 30 Maggio 2024,alla presenza  del Dirigente scolastico Dott.ssa Rachele Anna Donnici e di Evelina Viola, presidente del Circolo di Legambiente della città di Corigliano-Rossano, i piccoli della Scuola dell’ Infanzia e gli alunni della Scuola Primaria di “ Via del Sole” hanno celebrato la Giornata delle Api. L’ iniziativa è stata accolta da tutti con entusiasmo e gratitudine, anche per i doni ricevuti , un “ Bee Hotel” per api e altri insetti impollinatori. Filastrocche, canti, balletti e riflessioni hanno allietato la giornata, mettendo in evidenza l’ importanza di questi preziosi impollinatori, la cui vita rappresenta la garanzia della nostra sopravvivenza.

Gli addobbi floreali, i vari cartelloni, la presenza di un’ arnia e di una piccola “ apicoltrice” insieme ai costumi, che hanno trasformato gli alunni in tante meravigliose apine colorate, hanno fatto da cornice alla rappresentazione. Il tutto è stato profondamente apprezzato dalla Dirigente e dai rappresentanti di legambiente a cui va un sentito grazie da parte dei docenti e degli alunni che con il progetto “ World Bee Day” hanno promosso questa giornata.